Customer Experience
Analisi della qualità dei tuoi servizi
Il nostro metodo
Da 30 anni effettuiamo analisi qualitative in incognito per farti entrare in possesso di dati e insight per raggiungere l’eccellenza nella customer experience della tua Azienda.
Abbiamo eseguito analisi Mystery Client in hotel di lusso, ristoranti, parchi divertimento, centri benessere, nel retail fisico e in quello online.
Il nostro servizio è adatto a chi è focalizzato nel soddisfare il Cliente e nel migliorare la sua esperienza.
Operiamo in Italia e nel resto dell’Europa con un team di esperti in grado di individuare le principali criticità che rischiano di compromettere l’identità della tua azienda e la reputazione del tuo brand. Creiamo dei report dettagliati sulla struttura, sul personale e sull’esperienza del cliente e siamo in grado di fornire servizi personalizzati in base alle esigenze e agli obiettivi del committente. Un cliente soddisfatto è il primo ambassador della tua attività e il suo passaparola è una leva potentissima e imprescindibile per il tuo successo.
Progetti recenti
1
Per un hotel 5 stelle tra i più iconici al mondo, abbiamo analizzato la customer journey del Cliente. Il nostro intervento è partito dall’analisi della reputazione online per poi focalizzarsi sulla valutazione della customer experience dell’hotel: dalla richiesta di informazioni sia via mail che telefonica, alla gestione della prenotazione, per poi analizzare il livello di servizio erogato agli ospiti dell’hotel con un focus su ristoranti e servizi per la clientela dell’hotel (spa, bar, piscine e intrattenimento).
Un’attività di monitoraggio costante che ha portato ad un miglioramento significativo delle performance dell’hotel, fondamentale per raggiungere l’eccellenza nella relazione con i suoi clienti.
2
Analisi della relazione con il cliente in negozi monomarca di abbigliamento, arredo casa e cosmesi con mystery client in target che ha permesso di individuare le oasi di eccellenza dell’ azienda e gli aspetti su cui migliorare con particolare attenzione all’incremento delle vendite, sia in termini di upselling che di cross-selling.
Il nostro intervento ha consentito al nostro cliente di attivare un percorso formativo mirato al proprio personale di vendita per migliorare i propri punti deboli.
3
Analisi della Customer Experience in boutique monomarca di abbigliamento di fascia alta con mystery shopper che simulando l’esperienza di acquisto con prova dei capi di abbigliamento hanno individuato le criticità dell’azienda nella relazione con i propri clienti al fine di attivare un percorso di miglioramento del proprio team di vendita.
Per leggere i nostri progetti più importanti clicca qui.