Analisi di mercato
Una soluzione per le tue decisioni strategiche
Un’analisi di mercato fornisce informazioni rilevanti su settori, clienti, concorrenti e altre dimensioni utili a definire strategie di marketing volte alla crescita di opportunità e di sviluppo del proprio business.
Le metodologie che utilizziamo sono supportate da strumenti sempre più innovativi che combinandosi con l’esperienza maturata in oltre 25 anni, caratterizzano uno stile chiaro e concreto, focalizzato alla qualità dei risultati.
Queste analisi non sono soltanto funzionali alle nuove aziende ma anche alle realtà già attive che vogliono lanciare sul mercato attuale o potenziale nuovi propri prodotti e/o servizi.
Obiettivi
- Ottenere informazioni utili per valutare nuove opportunità e l’efficacia del Business Plan
- Identificare il potenziale di mercato e valutare l’attrattività
- Evidenziare gli ostacoli e le criticità
- Massimizzare il potenziale imprenditoriale
I nostri servizi
Relazione con i clienti
attraverso azioni di Mystery Shopping misuriamo la gestione del punto di vendita, la gestione telefonica e facciamo interviste a clienti reali
I clienti nel punto di vendita
effettuiamo osservazioni qualitative e quantitative dei clienti
Concorrenza
benchmarking nei punti di vendita con un focus su relazione con i clienti, prezzi applicati e promozioni, esposizione dei prodotti
E-commerce e Web
Verifichiamo il servizio fornito in fase di vendita con acquisti reali o simulati e di post-vendita su siti e portali